LeBron James esalta Derrick Rose: "E' il nostro supereroe"

La notte magica di Derrick Rose ha emozionato e non poco persino LeBron James che – con di dichiarazioni tutt’altro che di circostanza – ha voluto sottolineare la grandezza del suo ex compagno di squadra ai Cleveland Cavaliers:

«Quello che ha fatto Derrick Rose, quello che lascia sul campo, quello che fa con la sua mente ed il suo corpo per giocare una partita è qualcosa di assolutamente speciale. Ho avuto il privilegio di averlo come compagno di squadra a Cleveland e posso dire che lui incarna a pieno il vero significato della parola “perseveranza”. Stiamo parlando del più giovane MVP in Nba, di uno che ha lottato e superato ogni infortunio. Non si è mai arreso, è tornato in campo riuscendo ad ignorare tutta la spazzatura che si diceva in merito alla sua carriera. E’ rimasto concentrato con un obiettivo chiaro senza dar ascolto a nessun se non al suo cuore. I 50 punti della scorsa notte hanno dell’incredibile. Penso che ogni bambino debba guardare a lui come un esempio positivo. La sua battaglia insegna che anche quando un supereroe come lui va al tappeto, rimane pur sempre un supereroe. Derrick Rose ha dimostrato di essere un vero supereroe»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone