LeBron sarebbe rimasto a Miami se avesse vinto le Finals 2014

Una curiosa voce sta prendendo piede negli USA e riguarda LeBron James.
La stella di Cleveland è tornato alla ribalta nelle cronache delle ultime ore non soltanto per la gara di stanotte ad Atlanta, ma anche e soprattutto per quello che poteva essere il suo futuro secondo un nuovo libro in uscita.

L’opera, dal titolo “Return of the King: Lebron James, The Cleveland Cavaliers and The Greatest Comeback in NBA History”, scritta da Brian Windhorst e Dave McMenamin, ripercorre le ultime settimane di James in Florida durante le Finals, la sconfitta con gli Spurs e la Free Agency, quindi il ritorno a casa, a Cleveland.

Secondo gli autori, però, il ritorno di LeBron in Ohio sarebbe proprio il frutto di quella sconfitta: se il King avesse vinto con Miami le terze Finals di fila, infatti, la sua scelta sarebbe ricaduta ancora sugli Heat, prolungando quindi la sua vita in maglia Miami.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone