Los Angeles Clippers @ Houston Rockets 116-140: Houston senza freni, spazzati via anche i Clippers

Los Angeles Clippers @ Houston Rockets 116-140

Ennesima prova di forza in questa prima parte di stagione per gli Houston Rockets, che nella scontro diretto casalingo abbattono anche i Clippers orfani di Chris Paul e trovano la venticinquesima vittoria stagionale, che li conferma come una delle compagini più temibili dell’ovest. Il protagonista assoluto per i texani è al solito James Harden, che già nel primo quarto impone agli avversari il suo gioco, prima sfruttando l’errore di Crawford dall’arco per chiudere in contropiede con l’eurostep e poi inventandosi un assist a palla praticamente persa per Eric Gordon, che da tre non può fallire (21-32). I Clippers vanno in totale confusione già nel secondo periodo e per un contatto probabilmente fortuito tra Austin Rivers è uno dei direttori di gara, prima viene sospeso il playmaker e poi per proteste anche il padre e allenatore della franchigia, Doc Rivers. I padroni di casa, già in ampio controllo delle operazioni, sfruttano al meglio il momento confuso della gara e dopo l’alley-oop servito da Harden per Harrell superano anche quota 70 punti realizzati prima ancora dell’intervallo (55-72). Rientrati sul parquet però, con la partita che sembra già chiusa, arriva la reazione a sorpresa degli ospiti, che iniziano a contenere l’avanzata degli avversari e nel frattempo macinare punti trovando le due triple di Felton, la schiacciata di Jordan e la correzione a canestro di quest’ultimo dopo un tiro sbagliato, accorciando fino ad uno shockante risultato di 96-102. Nell’ultimo quarto ricomincia però a girare la manovra dei Rockets e grazie ad un Harrell semplicemente inarrestabile e che si ritrova a schiacciare qualsiasi palla passi dal pitturato (29 punti, career high per lui), arriva l’allungo decisivo che spezza le gambe ai Clippers e regala la vittoria ai texani.

Los Angeles Clippers: Jordan 20 (13 reb), Mbah a Moute 5, Redick 8, Johnson 10, Rivers 9, Felton 26, Crawford 5, Anderson 10, Speights 15, Bass 8.

Houston Rockets: Ariza 18, Harden 30 (13 reb, 10 ast), Beverley 15, Anderson 6, Nene 5, Harrell 29, Gordon 19, Dekker 8, Brewer 10.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone