Los Angeles Clippers @ Phoenix Suns 124-114: Blake Griffin torna a dare spettacolo, non basta Bledsoe ai Suns

Alla Talikng Stick Restort Arena di Phoenix i Suns ospitano i Clippers in una partita che promette spettacolo.

Primo quarto di assoluto predominio dei Clippers, con Blake Griffin protagonista di una bella schiacciata su alzata di Redick.
Griffin che ricambia il favore offrendo un passaggio magico sotto le gambe per Redick che appoggia in reverse e fa impazzire la panchina dei Clippers. Ancora il numero 32 degli ospiti appoggia a canestro in contropiede con fallo annesso.
Suns che sembrano in netta difficoltà anche nel secondo periodo e non riescono ad imporre il proprio gioco. Bisogna aspettare la fine del quarto per vedere qualcosa di interessante ed è Barbosa a cercare di dare la scossa ai compagni con un paio di giocate in penetrazione e dalla media che riaccendono gli spalti . Si va all’intervallo con Phoenix che è sorprendentemente sotto di 3 punti 62-59.

Il terzo quarto inizia con l’espulsione ai danni di DeAndre Jordan a causa di un brutto fallo commesso ai danni di Marquese Chriss.
Da questo episodio Phoenix sembra essersi svegliata ed inizia la rincorsa vera e propria capitanata da un immenso Eric Bledsoe che con una tripla e due super penetrazioni riporta in partita i suoi.
I Clippers approcciano meglio però l’ultimo quarto e piazzano un altro parziale, con Raymond Felton che chiude un bel canestro in contropiede per il +6. Nonostante tutta la foga agonistica messa nel campo ancora da Bledsoe, è sempre Felton a chiudere la partita con una tripla e i titoli di coda finali. Finisce 124-114 con Blake Griffin assoluto MVP della partita con 29 punti, 8 rimbalzi e 5 assist.
Non è bastata ai suns la super prestazione di Eric Bledsoe che ha chiuso con 41 punti e 8 assist.

LOS ANGELES CLIPPERS: Griffin 29, Felton 18, Redick 16, Rivers 14, Jordan 6, Crawford 14, Speights 9, Mbah a Moute 8, Anderson, Johnson 2, Bass 8.

PHOENIX SUNS: Bledsoe 41, Booker 20, Warren 8, Chriss 9, Chandler 11, Tucker 10 (14 rimbalzi), Barbosa 9, Bender 5, Knight, Len.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone