Los Angeles Lakers@Denver Nuggets 111-107: un super Kobe trascina i Lak alla vittoria

È un Kobe Bryant spettacolare quello che trascina i Lakers in Colorado e li porta alla vittoria con 31 punti, il suo massimo stagionale. Quella tra Nuggets e Lakers è una gara equilibrata in avvio, ma gli ospiti gialloviola lasciano la presa a cavallo tra primo e secondo quarto, tanto che Faried e soci riescono a scappare fino al +20 prima dell’intervallo di metà gara. 

Nel terzo quarto, però, la squadra di Scott mette a segno un parziale da urlo, un 32-16 che vale la rimonta in vista dell’ultimo è decisivo periodo; e proprio nel quarto quarto arriva la risposta degli angeleni, che a pochi minuti dalla fine compiono il sorpasso. Denver prova a tenersi a galla e a resistere, con le buone prestazioni di Barton (25) ed Harris (21), ma nel finale i Lakers tengono il vantaggio e portano a casa la quinta vittoria dell’anno.

LOS ANGELES – Bryant 31, Nance Jr. 10, Hibbert 5, Williams 17, Clarkson 19, Sacre, Russell 6, Randle 8 e 10 reb, Bass 11, Young 4.

DENVER – Papanikolau 9, Faried 14, Lauvergne, Harris 21, Nelson 5, Barton 25, Jokic 15, Foye 9, Arthur 9.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone