Lutto nel mondo NBA: è morto Brooks Thompson

Il mondo dell’NBA, ma soprattutto quello NCAA, si stringono intorno ai cari di Brooks Thompson, morto ieri a 46 anni. A darne l’annuncio mediatico sono stati gli Orlando Magic, la franchigia con cui il giocatore ha disputato più gare nella sua breve carriera da cestista.

Thompson aveva avuto diversi problemi di salute nell’ultimo periodo: ad aprile era stata riscontrata una sindrome da disfunzione multiorgano, mentre a maggio gli erano stati trovati diversi coaguli nel sangue. In NBA ha giocato con le maglie di Magic, Jazz, Nuggets, Suns e Knicks, dal 1994 al 1998, totalizzando 4.5 punti di media. La sua carriera è proseguita in NCAA, dove è stato assistente principalmente all’Università di Oklahoma State (in cui ha anche giocato), per poi essere coach della University of Texas San Antonio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone