Magic, Banchero chiamato per il Rising Stars Game: "Quando hai l'opportunità di partecipare all'All-Star Weekend non puoi dire di no"

In un’annata che lo vede guidare i rookie alla voce ‘media punti a partita’ (20.7 ad allacciata di scarpe) e dopo aver guidato i suoi Orlando Magic nella vittoria esterna sul parquet dei Philadelphia 76ers, Paolo Banchero ha avuto la certezza di partecipare al prossimo All-Star Weekend, in programma a Salt Lake City, Utah, dal 17 al 19 febbraio prossimi. La scelta #1 all’ultimo Draft è stato infatti convocato per il Rising Star Game, in programma venerdì 17 e che vedrà quattro squadre da sette giocatori ciascuna sfidarsi in semifinali e successiva finale, premiando nel primo caso la prima squadra a toccare quota 40 e nel secondo caso la prima che arriverà a 25.

Le quattro squadre saranno allenate per l’occasione da coach d’eccezione (Pau Gasol, Joakim Noah, Jason Terry e Deron Williams) e, eccetto che per il team composto dai sette giocatori di G-League (tra cui l’attesissimo Scoot Henderson), vedranno un Draft tenersi subito prima dell’inizio del mini-torneo. Sono 11 i giocatori ‘rookie’, 10 invece i ‘sophomore’. Va sottolineato che, da quanto si apprende Oltreoceano, Banchero conserva delle chance di venir inserito tra le riserve per l’All-Star Game di domenica 19; i selezionati verranno resi noti domani.

Quando hai l’opportunità di partecipare all’All-Star Weekend non puoi dire di no” – ha sottolineato Banchero – “E questo vale soprattutto per uno come me che, essendo un rookie, non ha mai vissuto prima un’esperienza simile. Per me è sempre stato un sogno farne parte, sia che si trattasse del Rising Stars o come riserva nell’All-Star Game. Sono felicissimo di poterci andare e di capire cosa si prova“.

Sulla questione è intervenuto anche coach Jamahl Mosley: “Il solo fatto di esser lì assieme ad altri giovani giocatori che hanno vissuto la tua stessa esperienza fa tanto, perché sono tuoi coetanei. Sei in un gruppo di giovani che rappresentano l’elitè della Lega per quella classe di età e credo indichi un qualcosa sul lavoro che hai svolto finora, che ha svolto Paolo. Farà grandi cose per il modo in cui crede fortemente in se stesso, per quel che stiamo facendo come squadra e per la sua continua crescita“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone