Magic, le prime parole di Paolo Banchero: "Non ci credo, è un sogno. Ma sono pronto"

Possiamo dirlo, per il nostro basket è stata una nottata da sogno. Il Draft 2022 ha visto Paolo Banchero, papà ligure e mamma statunitense, scelto alla #1 dagli Orlando Magic, secondo azzurro di sempre dopo Andrea Bargnani. In più, sono stati selezionati anche Gabriele Procida alla #36 dai Detroit Pistons e Matteo Spagnolo alla #50 dai Minnesota Timberwolves. Ma torniamo a Banchero, mattatore della serata del Barclays Center.

Avevo delle sensazioni. Dalle informazioni che avevo, avvertivo come se la situazione fosse un po’ sospesa” – ha spiegato il classe 2022 ad ESPN – “Non ero sicuro delle intenzioni di Orlando, ma volevo comunque farmi trovare pronto ad ogni evenienza. Quando ho scoperto di esser stato scelto da loro? Non prima di 20 secondi prima della chiamata sul palco del Commissioner. Non ho avuto davvero il tempo di pensarci, di realizzare; è semplicemente successo. Non ci credo, è un sogno che si avvera! Ma sono pronto“.

Non poteva mancare il tributo a coach Mike Krzyzewski, suo mentore a Duke, che non ha tardato a mandare un video messaggio di congratulazioni al suo ex giocatore: “Coach K è stato un vero punto di riferimento per me, mi ha insegnato tanto. Mi ha sempre detto di essere uomo e di affrontare tutto senza paura. È e sarà sempre una figura di spicco nella mia vita, il miglior coach che io abbia mai avuto“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone