Mavericks, Luka Doncic dovrebbe saltare anche Gara2

I Dallas Mavericks hanno aperto con un ko interno la serie con gli Utah Jazz, i quali hanno espugnato il parquet dell’American Airlines Center con un 99-93. Una partita sulla quale ha pesato come un macigno l’assenza di Luka Doncic, ai box per uno stiramento al polpaccio della gamba sinistra. Fondamentale per le speranze texane di passare il turno è ovviamente il recupero della stella slovena, ma dall’infermeria non giungono buone notizie.

Come riporta infatti ESPN, sembra proprio che coach Jason Kidd dovrà fare a meno di Doncic anche in Gara2. Fonti citate dal network statunitense sottolineano come lo sloveno, per scendere in campo domani notte, dovrebbe compiere miglioramenti clamorosi nel giro di 24 ore; e ciò nonostante la leggera seduta di tiro che il ragazzo ha effettuato nella domenica di Pasqua. Senza Luka, comprendendo anche il primo atto con i Jazz, i Mavs hanno vinto 8 partite, perdendone però 10.

Ieri (sabato ndr) è stata un’altra buona giornata e oggi (ieri ndr) è tornato a mettere piede in campo. Sicuramente un miglioramento, vedremo come si sentirà domani (oggi ndr)” – ha sottolineato coach Kidd – “Se Luka non potrà giocare, dobbiamo andare avanti lo stesso, come fatto in Gara1. Se dovesse ripetersi anche la prossima, allora è così che dovremo comportarci. Semplicemente è così che, a volte, va lo sport“.

Gli infortuni arrivano nel momento sbagliato. Quello di Luka è ovviamente arrivato nel momento sbagliato, ma non possiamo permetterci di piangere sul latte versato” – ha continuato – “Siamo tutti professionisti e comprendiamo bene la situazione. Non vinceremo automaticamente le partite potendo contare su di lui, ma con Luka in campo ci sentiamo sicuramente meglio. Speriamo possa tornare il prima possibile“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone