Mavericks, Dirk Nowitzki: "Quest'anno saremo sicuramente competitivi"

Dirk Nowitzki si è detto molto ottimista in vista della prossima stagione e ritiene che i Dallas Mavericks possano essere assolutamente competitivi con gli innesti assicurati dal front-office della franchigia texana nonché grazie all’arrivo di Luka Doncic:

«Sono sicuro che saremo di gran lunga più competitivi rispetto allo scorso anno e penso questo sia evidente a tutti. DeAndre Jordan si inserirà alla grande nel gruppo sia dal punto di vista umano che per quanto concerne la pallacanestro che giocheremo.  Carlisle sa davvero usare bene i lunghi, e le sue caratteristiche saranno ben visibili da subito. La sua presenza sia come rollante in attacco che come rim protector in difesa si noterà subito, anche perchè DeAndre in questi due fondamentali e tra i migliori della Lega.

E poi c’è Doncic, su cui tutti qui ai Mavs ripongono grandi aspettative: ci aspettiamo che in questa stagione possa crescere nel suo gioco. Penso che Luka abbia tutte le caratteristiche per far davvero bene nella Lega. Inoltre è molto intelligente, e ha già un IQ cestistico davvero ottimo per un ragazzo della sua età. Tutti qui speriamo che possa portare molti benefici alla nostra squadra. Sono molto ottimista in questo senso».

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone