Mavericks, preoccupa Luka Doncic: per l'infortunio al polpaccio ancora ignoti i tempi di recupero

La soddisfazione per il 4° posto nella Western Conference al termine della regular season 2021-22 non è durata molto in casa Dallas Mavericks. La franchigia texana, infatti, si trova a dover gestire un infortunio molto fastidioso alla sua stella più fulgida, Luka Doncic, allungando ombre indigeste in vista della serie contro gli Utah Jazz, valida per il Primo Turno.

Lo sloveno si era fatto male domenica, nel corso del match contro i San Antonio Spurs (120-130), ultima uscita in regular season per i ragazzi di coach Jason Kidd. Subito era parso evidente un guaio al polpaccio della gamba sinistra; uno stiramento, come confermato poi dalla risonanza magnetica effettuata nella giornata di lunedì. Quanto emerge è che non c’è ancora una tabella di recupero e Doncic verrà valutato giorno per giorno dallo staff dei Mavs.

Una vera disdetta per Dallas, che potrebbe fare a meno del #77 sicuramente per Gara-1 con Utah, prevista nella notte tra sabato e domenica, ma che rischia di averlo in dubbio anche per qualche altra partita di un incrocio che si preannuncia combattuto ed equilibrato, ma nel quale un’eventuale assenza prolungata di Doncic potrebbe far pendere la bilancia decisamente verso Mitchell & co.

Se dovesse essere in grado di uscire e mettere le scarpe, allora scenderà in campo. Se invece non potesse farlo, allora noi non lo metteremmo certo in una situazione che rischi di peggiorare ulteriormente la sua condizione“, è stato il commento chiaro di coach Jason Kidd nella giornata di ieri, al termine dell’allenamento.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone