Mavericks, Luka Doncic: "Che sollievo aver superato il primo turno"

Al termine di un’emozionante Gara6 con gli Utah Jazz, i Dallas Mavericks hanno vinto 98-96, ottenendo il punto del 4-2 e chiudendo la serie, qualificandosi per le Semifinali della Western Conference, dove se la vedranno con i Phoenix Suns, a loro volta reduci da un 4-2, ai danni dei New Orleans Pelicans.

Da quando Luka Doncic è il faro della franchigia di Mark Cuban, è la prima volta che i Mavs riescono a passare il Primo Turno, dopo due eliminazioni consecutive per mano dei Los Angeles Clippers, 4-2 nei Playoff 2020 e 4-3 lo scorso anno. Lo sloveno, ai microfoni dei giornalisti, si concentra su questo tabù sfatato: “Che bello aver superato il Primo Turno, sono davvero felice e sollevato. Le eliminazioni degli ultimi due anni sono state dure da digerire, ma credo di aver imparato qualcosa“.

I nostri avversari (Utah ndr) hanno dato tutto, li ammiro per questo, sono davvero un’ottima squadra. Ora pensiamo al secondo turno” – continua Doncic, 29.0 punti, 10.7 rimbalzi e 5.7 assist di media nelle tre partite giocate contro la squadra di coach Snyder – “Dovremo dare di più, giocare meglio rispetto all’ultima partita. Non abbiamo giocato bene, c’è stata poca energia in campo. Nel secondo tempo, è vero, abbiamo cambiato marcia, alzato l’asticella, chiudendo la partita. Ma nel primo tempo abbiamo davvero cazzeggiato e non ce lo possiamo permettere“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone