Mavs, Doncic: "Devo dimagrire, troppo relax in estate"

Luka Doncic sta viaggiando ad una media di 25.5 punti, 7.9 rimbalzi e 8.5 assist a partita in questa stagione ma i suoi Dallas Mavericks non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi. Con 11 vittorie e 12 sconfitte sono settimi nella Western Conference nonostante una calendario non proprio complicatissimo.

Una delle cause sembra essere la pessima forma fisica della stella slovena, come lui stesso ha ammesso in un’intervista ad ESPN: “Con i Nets ho fatto fatica a correre in entrambi i lati del campo, ammetto che devo dimagrire. Molti parlano di questa cosa ed è un aspetto che sicuramente devo migliorare di me. E’ stata un’estate lunga, ho giocato le Olimpiadi e poi ho avuto tre settimane di riposo. Probabilmente troppo relax mi ha fatto male”. 

Doncic al training camp dei Mavericks si è presentato con un peso superiore ai 117kg rispetto al suo peso forma che è di 104kg.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.