Mavs-Lakers, LeBron incorona Doncic: "Continua così". Lo sloveno: "È stato pazzesco"

Duello da ricordare quello avvenuto nella notte tra LeBron James e Luka Doncic. A spuntarla all’overtime sono stati i Los Angeles Lakers, con il numero 23 gialloviola che ha chiuso con una tripla doppia monstre da 39 punti, 12 rimbalzi e 16 assist. 31 punti, 13 rimbalzi e massimo in carriera da 15 assist per la stella slovena, al quale James si è rivolto così a fine partita: “Continua così, sei un gran figlio di…“.

Intervistato al termine del match, Doncic ha commentato così le parole di LeBron: “È stato pazzesco. Lo seguo da sempre, è il mio idolo fin dall’inizio. Poter giocare contro di lui una partita del genere e ricevere certe parole da lui dopo la partita è qualcosa di davvero speciale“. Successivamente ha poi parlato anche l’ex Heat e Cavs ai microfoni di ‘ESPN’: “Non puoi mai sapere chi riuscirai a ispirare nel corso della tua carriera. Giocando per la purezza del gioco sono riuscito a ispirare un ragazzino che non è neanche cresciuto in America, ed è speciale. Abbiamo visto tutti quale sia la capacità di giocare creando per sé e per gli altri, ed è una cosa bellissima da vedere. Io stesso credo fortemente che questo sia il modo giusto di giocare, e lui gioca nella maniera giusta“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.