Memphis Grizzlies, annunciato il ritiro della maglia di Allen

I Memphis Grizzlies, attraverso le parole del gm della franchigia Chris Wallace, hanno annunciato che la casacca numero 9 di Tony Allen verrà ritirata


E’ notizia di quest’oggi che i Memphis Grizzlies ritireranno la maglia numero 9 appartenuta a Tony Allen.

La cerimonia vera e propria, che vedrà la maglia del giocatore originario di Chicago issata alle travi del FedExForum nella serata di venerdì, ovvero quando Allen ritornerà in Tennessee da avversario con i suoi nuovi New Orleans Pelicans, il tutto per una gara di preseason.

Le parole di Chris Wallace

Queste le parole rilasciate dal general manager della franchigia, Chris Wallace, in merito alla decisione di ritarare la maglia di un giocatore che è stato un vero e proprio simbolo della franchigia nel corso degli anni:

«Tony sarà ricordato eternamente come uno dei quattro elementi fondamentali per la svolta e l’ascesa in termini di successi della franchigia dei Memphis Grizzlies. 

Senza il prezioso contributo di Tony, non ci sarebbero stati ben sette anni consecutivi di accesso ai playoffs, l’incredibile atmosfera di autentica elettricità che si respirava tra le mura del FedExForum e mantra quali “Grit and Grind” e “Believe Memphis.

Negli anni, Tony è diventato qualcosa di più di uno dei migliori difensori della lega. E’ divenuto un vero e proprio beniamino del pubblico in grado di integrarsi perfettamente con l’anima della città di Memphis, cosa riuscita a lui e pochissimi altri atleti. 

Tony e la sua famiglia ci mancheranno tantissimo, ma l’impatto che è stato capace di infondere non potrà mai essere dimenticato.»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone