Il messaggio commovente di Kobe Bryant a Gordon Hayward

Kobe Bryant si è reso autore di un bellissimo gesto nei confronti di Gordon Hayward. Il “Mamba” non si è limitato ad augurare una pronta guarigione al giocatore dei Celtics ma ha condiviso l’esperienza derivata dal suo infortunio con un bellissimo post su Instagram, che trovate qui tradotto:

“Sii triste. Impazzisci. Sii frustrato. Urla. Piangi. Tieni il broncio. Quando ti sveglierai penserai che è stato solo un incubo, finendo col realizzare che è tutto troppo vero. Sarai arrabbiato e vorresti tornare indietro a quel giorno, quella partita, QUELLA giocata. Ma la realtà non dà indietro nulla, e nemmeno tu devi. È tempo di andare avanti e concentrarsi per fare tutto ciò che è in tuo potere per prepararti all’operazione, fai tutte le domande per essere sicuro di comprendere l’intera procedura, cosicchè tu possa visualizzarla nel tuo subconscio mentre sarai operato, aumentando le possibilità di successo. Poi concentrati sul percorso di riabilitazione giorno, dopo giorno, dopo giorno. È un lungo viaggio ma se ti concentri sui piccoli traguardi lungo la strada scoprirai la bellezza della fatica che farai nelle cose semplici che prima di questo infortunio erano date per scontate. Ciò significa anche che quando tornerai avrai una nuova prospettiva. Apprezzerai moltissimo di poter stare in piedi, camminare, la corsa che allenerai come non hai mai fatto prima, più duramente che mai. Vedrai la speranza crescere in te ad ogni minimo traguardo e tormerai, per questo, migliore di prima. Buona fortuna a te per questo viaggio fratello mio. #mambamentality sempre.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone