Miami distrugge Boston in Gara 3 ed è ad un passo dalle Finals

I Miami Heat sono ad un passo dalle Finals. Battuti i Celtics con il punteggio di 128-102. Serie a favore di Butler e compagni per 3-0 con la possibilità dello sweep all’American Airlines Arena.

Partita mai in discussione quella vista nella città della Florida con i padroni di cassa sempre in vantaggio. Dopo aver chiuso con la doppia cifra di distanza all’intervallo, i ragazzi di Spoelstra hanno continuato a macinare gioco. Un canestro di Butler ha permesso agli Heat di raggiungere addirittura il +30 nell’ultimo quarto. Distrutti i Celtics, mai davvero in partita se non nei minuti iniziali.

E’ Gabe Vincent l’MVP di Gara 3 con 29 punti, 6/9 da tre e 11/14 al tiro. Benissimo dalla panchina Duncan Robinson con 22 punti e 5/7 da tre. Jimmy Butler chiude con 16 punti. 8 rimbalzi e 6 assist, 18 i punti di Caleb Martina dalla panchina. Doppia cifra anche per Adebayo (13) e Max Strus (10).

Jayson Tatum il miglior marcatore dei Celtics con 14 punti e 10 rimbalzi ma con 1/7 da tre. Jaylen Brown chiude con 12 punti e 6 rimbalzi ma 0/7 da tre, 8 a testa per Horford e Smart. 12 a testa dalla panchina per Grant Williams e Payton Pritchard, 11 per Kornet. Pesante l’11/42 al tiro per i ragazzi di Joe Mazzulla.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.