Miami Heat @ Charlotte Hornets 82-91, con un terzo quarto dominante Charlotte spegne gli Heat

Gli Charlotte Hornets trovano il successo contro i Miami Heat grazie a un terzo quarto di grande spessore che ha permesso ai padroni di casa di gestire il vantaggio nell’ultimo periodo. Hornets che partono senza Marco Belinelli, ancora fuori per infortunio, e che si affidano a Batum e Walker. Oltre al terzo quarto dominato (sta diventando ormai un abitudine) gli Hornets hanno sfruttato le numerose perse degli Heat, 17 alla fine, che hanno portato a 21 punti subiti. Heat che avevano chiuso il secondo periodo davanti ma che cedono nel secondo tempo nonostante Charlotte abbia tirato con il 19% da tre e in generale con percentuali dal campo più basse degli ospiti. Nell’ultimo periodo Heat che non mollano con le triple di Richardson (20 alla fine per lui), ma Walker chiude il discorso. Finisce 82-91, undicesima vittoria interna per Charlotte.

MIAMI: Babbitt 7, Winslow 1, Whiteside 8 (10 rimbalzi), Dragic 5, Richardson 20, Reed 5, J.Johnson 6, T.Johnson 18, Ellington 12.

CHARLOTTE: M.Williams 13, Zeller 9, Walker 22, Batum 16 (13 rimbalzi), Kaminsky III 4, Hibbert 4, Sessions 9, Lamb 10.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone