MJ torna nelle sale: Will Smith produrrà un film sulla sua carriera da giocatore di baseball

La notizia è di quelle che fa sognare i tifosi. Tutti gli appassionati NBA potranno infatti godere di una nuova pellicola che coinvolgerà (stavolta indirettamente) Michael Jordan. Secondo quanto riportato da ‘The Tracking Board’, Will Smith è infatti intenzionato a produrre un film biografico dedicato alla leggenda dei Chicago Bulls. La pellicola, intitolata “The Prospect”, non parlerà però di basket, ma si concentrerà sulla parentesi da giocatore di baseball di MJ.

Tra il 1993, anno del primo ritiro in NBA e il suo ritorno in campo due anni più tardi, “His Airness” prese la sorprendente decisione di dedicarsi al baseball per tenere fede a una promessa fatta a suo padre. Prima di tornare a dominare sui parquet NBA, Jordan giocò nei Birmingham Barons, squadra affiliata ai Chicago White Sox e impegnata nella minor league, e poi militò nella squadra dei Scottsdale Scorpions. Sarà proprio questo il periodo della sua carriera raccontato da Will Smith.

Il film biografico è stato scritto da Ben Epstein e sarà prodotto dalla ‘Overlook Entertainment’, casa di produzione di proprietà di Will Smith. Non si hanno ancora notizie, invece, sul cast e sulla data di inizio riprese.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone