Mike D'Antoni: "Mi manca allenare, Chris Paul il migliore ma non sarà l'MVP"

Nonostante abbia quasi 71 anni, Mike D’Antoni non ha nessuna intenzione di lasciare il mondo del basket. L’ex giocatore e allenatore dell’Olimpia Milano e di tantissime squadre NBA ha rilasciato un’intervista interessante a “La Gazzetta dello Sport”.

Tanta è la voglia del coach italo-americano di tornare ad allenare: “In questo momento accetterei qualunque offerta. Voglio solo essere in campo e dare indicazioni ai giocatori, mi manca quel mondo. Ai Suns ero assistente di Nash ma non volevo farlo e infatti ho preferito fare altro”. 

Il riferimento è ai New Orleans Pelicans, franchigia in cui quest’anno ha ricoperto il ruolo di consulente tecnico.

Sui playoff e sul titolo di MVP D’Antoni ha una squadra preferita:
“Credo che i Suns siano i favoriti perchè hanno Monty Williams. Lui è un grande allenatore ed è una persona competente. Giocano incredibilmente bene e hanno chance di titolo. Chiaramente ci sono altri fattori che possono rovinarti i playoff come gli infortuni ma la strada è quella giusta. MVP? Dico Chris Paul perchè mi piace un sacco ed è davvero utile alla squadra. Credo che però questo premio lo vincerà uno tra Embiid, Jokic, Antetokounmpo e Doncic”.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.