I Milwaukee Bucks tornano alla vittoria contro i San Antonio Spurs

I Milwaukee Bucks consegnano una sconfitta a domicilio ai San Antonio Spurs e rialzano la testa dopo quattro sconfitte consecutive. Gli uomini di Jason Kidd hanno ora un record di 5 vittorie e 6 sconfitte che vale il decimo posto a est; gli Spurs si trovano invece in quinta posizione ad ovest con un record di 7 vittorie e 5 sconfitte.

Ancora senza Kawhi Leonard, i texani iniziano molto bene la partita e provano a scavare un solco tra le due squadre già nel primo periodo, dove toccano il +7. I Bucks sembrano intontiti dai primi strappi degli Spurs ma grazie all’esperienza del neo acquisto Bledsoe (13 punti, 4 rimbalzi, 7 assist) ed allo strapotere della loro stella Antetokounmpo (28 punti, 12 rimbalzi, 4 stoppate) riescono a non perdere terreno, chiudendo il primo parziale a -2.

Nella seconda frazione il copione è lo stesso: gli Spurs provano ad allungare guidati da un Manu Ginobili in stato di grazia (18 punti con 7/10 dal campo) ma Milwaukee non perde terreno e chiude il primo tempo dimezzando lo svantaggio. Si va dunque a riposo sul punteggio di 47-46 per San Antonio.

Nel terzo periodo la partita cambia padrone: i Bucks salgono in cattedra grazie ad un parziale che a 3:08 dalla fine del quarto li porta sul +14. Gli uomini di Jason Kidd non riescono però a chiudere la partita e gli Spurs si rifanno sotto fino al -6, con cui si va a riposo.

Nell’ultima frazione di gioco i Bucks rischiano di buttare via una partita di cui sembravano ormai in controllo: trascinati dal solito Ginobili, gli Spurs si riportano sulò -2 a soli 120 secondi dalla fine della partita. I canestri di Bledsoe e di Middleton (13 punti, 8 rimbalzi) spengono però le velleità degli speroni, che esono sconfitti col punteggio di 94-87.

 

Tabellino Milwaukee: Henson 10, Antetokounmpo 28, Middleton 13, Bledsoe 13, Snell 5, Maker 4, Brogdon 9, Dellavedova 9, Liggins 3

Tabellino San Antonio: Aldridge 20, Anderson 10, Gasol 8, Mills 14, Green 5, Gay 6, Forbes 6, Ginobili 18

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone