Milwaukee fa 15 in fila! Successo OKC senza Gallinari, Bjelica e Rose decisivi a Houston e New Orleans

Ben nove le gare andate in scena nella notte NBA. Non si ferma la corsa dei Milwaukee Bucks, alla 15esima vittoria consecutiva contro gli Orlando Magic. Assoluto protagonista di serata è, neanche a dirlo, Giannis Antetokounmpo, autore di una super doppia doppia da 32 punti e 15 rimbalzi, con 8 assist e oltre il 50% dal campo (12/22) con due triple a segno su cinque tentativi. Secondo successo in back-to-back per gli Oklahoma City Thunder, che a Salt Lake City contro gli Utah Jazz devono rinunciare a Gallinari per una distorsione alla caviglia ma trovano un Dennis Schroder da 27 punti in uscita dalla panchina, a cui vanno aggiunti i 20 di Shai Gilgeous-Alexander e i 16 con 7 assist di Chris Paul. Nuovo ritorno ad Indianapolis per Paul George, che senza Leonard trascina i Los Angeles Clippers con 36 punti, 9 rimbalzi e 5 assist a referto con 7 triple a segno.

Pazzesco finale a Houston, con i Sacramento Kings che sbancano il Toyota Center grazie al buzzer beater di Bjelica, che ribalta il sottomano di potenza a un secondo dalla sirena di Russell Westbrook – al suo massimo stagionale da 34 punti – che sembrava aver dato la vittoria ai Rockets. L’altro canestro della vittoria di serata porta la firma di Derrick Rose: il playmaker decide la sfida con New Orleans a soli 3 decimi dalla sirena finale. Quattro punti in solo cinque minuti per Nicolò Melli nell’ennesima sconfitta dei Pelicans, a cui non bastano i 31 punti di Ingram e i 20 di Holiday. Tornano invece a vincere i campioni in carica dei Toronto Raptors dopo tre ko consecutivi. Infine, i Boston Celtics ritrovano Gordon Hayward (14 punti) nell’agevole successo contro i Cleveland Cavaliers e i Memphis Grizzlies il rookie Ja Morant, che torna a brillare contro i Golden State Warriors con 26 punti e 7 assist a referto al rientro dopo l’infortunio. Ecco tutti i risultati della notte

MILWAUKEE BUCKS-ORLANDO MAGIC 110-101

UTAH JAZZ-OKLAHOMA CITY THUNDER 90-104

INDIANA PACERS-L.A. CLIPPERS 99-110

HOUSTON ROCKETS-SACRAMENTO KINGS 118-119

NEW ORLEANS PELICANS-DETROIT PISTONS 103-105

CHICAGO BULLS-TORONTO RAPTORS 92-93

BOSTON CELTICS-CLEVELAND CAVALIERS 110-88

GOLDEN STATE WARRIORS-MEMPHIS GRIZZLIES 102-110

PHOENIX SUNS-MINNESOTA TIMBERWOLVES 125-109

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.