Morte Bill Russell, Jordan: "Il mondo ha perso una leggenda del basket"

L’NBA ha perso una leggenda della pallacanestro come Bill Russell. L’ex All-Star è scomparso nella serata del 31 luglio all’età di 88 anni. Tanti i messaggi di cordoglio per l’undici volte campione della Lega con i Boston Celtics tra cui quello di Michael Jordan.

L’attuale proprietario degli Charlotte Hornets ha voluto scrivere un post di cordoglio dalla pagina della franchigia della Carolina del Nord. Ecco la nota dell’ex giocatore dei Chicago Bulls: “Bill Russell era una grande pioniere di questo sport. Come giocatore, come allenatore, come primo allenatore di colore della storia dell’NBA. Ha spianato la strada a tutti gli atleti di colore come me arrivati in Lega dopo di lui. Il mondo ha perso una leggenda di questo sport ed esprimo le mie condoglianze alla famiglia. Che possa riposare in pace”.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.