Mussini lascia Reggio Emilia per volare negli USA. Giocherà per St. John's

“Non è una scelta facile, perché lascio una squadra competitiva e un ambiente in cui mi sono sempre trovato a meraviglia, ma ho scelto di fare un’esperienza unica: giocherò per coach Chris Mullin, uno che era nel Dream Team con gente come Jordan o Magic, di lui mi fido”.

Queste le parole di Federico Mussini alla Gazzetta dello Sport, con il talento 19enne che approderà a St. John’s, uno dei college più prestigiosi del paese.
“La NBA è il sogno di una vita, qualcosa che ho immaginato fin da bambino, ma adesso è molto presto per parlarne, di certo vivendo a New York andrò a vedere le partite di Knicks e Nets, poi quando verranno i Warriors spero di conoscere il mio idolo Steph Curry, sarebbe fantastico.
Quello con Reggio credo sarà un arrivederci e non un addio, sono cresciuto con loro e ho vestito la maglia biancorossa dall’età di 5 anni, il mio pensiero però è giusto che adesso sia rivolto al college”.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone