NBA, pubblicato il calendario della prima metà di regular season 2020/21

Nella serata di ieri, la NBA ha reso noto il calendario riguardante la prima metà di regular season 2020/21, ovvero dal tip off del 22 dicembre 2020 al 4 marzo 2021, quando poi seguirà l’All-Star Break (5-10 marzo 2021). Quello comprendente la seconda metà, invece, verrà pubblicato più avanti.

Andiamo a scoprire quelle che sono le partite da non perdere. Detto dell’Opening Night del 22 dicembre, che vedrà le sfide Warriors@Nets e Clippers@Lakers, il successivo 23 dicembre, in una nottata da ben 13 partite, avremo gli esordi del due volte MVP in carica, Giannis Antetokounmpo, in Bucks@Celtics, di Russell Westbrook in maglia Wizards (contro i Sixers) e di John Wall in maglia Rockets (contro i Thunder), oltre a quello del nostro Danilo Gallinari con gli Hawks (opposti ai Bulls) e di Luka Doncic, in Mavs@Suns (dove debutterà Chris Paul).

Nella stessa nottata, spazio anche ai vicecampioni dei Miami Heat, impegnati nel derby della Florida con gli Orlando Magic, ai New Orleans Pelicans di Zion Williamson e del nostro Niccolò Melli, contro i Toronto Raptors, e ai Minnesota Timberwolves della prima scelta al Draft 2020, Anthony Edwards, che se la vedranno con i Detroit Pistons. Dopo la consueta pausa della Vigilia, il Christmas Day 2020 sarà estremamente interessante: in ordine di orario, avremo Pelicans@Heat, Warriors@Bucks, Nets@Celtics, Mavs@Lakers e Clippers@Nuggets.

Altro giorno da cerchiare in rosso è il Martin Luther King Day (18 gennaio 2021), quando i Lakers di LeBron e Davis si recheranno al Chase Center, facendo visita agli Warriors; ancora, al Fiserv Forum di Milwaukee i Bucks faranno gli onori di casa ai Nets. Lo stesso impianto, il successivo 21 gennaio, sarà teatro della sfida tra Giannis da un lato e il duo James-Davis dall’altro. Il 26 gennaio (con bis il 15 febbraio a campi invertiti) Russell Westrook e John Wall sfideranno il loro passato più recente, con il match tra Wizards e Rockets al Toyota Center di Houston.

Altra giornata interessante sarà il 27 gennaio, con le sfide tra Lakers e Sixers in quel di Philadelphia (non solo i soliti James e Davis, contrapposti a Simmons ed Embiid, ma anche gli ex Danny Green e Dwight Howard, contrapposti alla franchigia con cui hanno appena festeggiato il titolo) e quella tra Thunder e Suns, con il grande ex Chris Paul. Lakers protagonisti anche il 30 gennaio e il 20 febbraio: nel primo caso andrà in scena la classicissima con i Celtics, al TD Garden di Boston; nel secondo, invece, il remake delle ultime Finals con gli Heat, allo Staples Center di Los Angeles.

Un ultimo sguardo ai nostri, con Nico Mannion unitosi a Danilo Gallinari e Nicolò Melli, andando in un certo senso a sostituire Marco Belinelli, come sappiamo tornato in Italia. Il dato particolare è che nella prima metà di stagione non ci sarà alcun incrocio tra le franchigie dei nostri giocatori. Tutto sarà rinviato alla seconda metà di regular season.

Qui il calendario completo dal 22/12/2020 al 4/3/2021.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone