NBA All Star Game - Diallo Re delle schiacciate, Harris il migliore da 3

La seconda notte di All Star Game non risparmia sorprese. Nello Slam Dunk Contest Hamidou Diallo è il vincitore della gara delle schiacciate, il numero 6 degli Oklahoma City Thunder mette insieme un 50 perfetto saltando anche Shaquille O’Neal e rimanendo aggrappato al ferro strappando gli applausi di tutti. Pubblico in estasi quando sotto la canotta di OKC spunta la maglia di Superman, omaggio al supereroe e a Dwight Howard che l’aveva sdoganata ad un ASG di qualche anno fa. Il ragazzo dei Thunder supera in gara gli altri partecipanti Miles Bridges, John Collins (che omaggia la città di Charlotte saltando il modellino di un aereo) e Dennis Smith Jr.

A vincere la gara da 3 punti, invece, è stato Joe Harris dei Brooklyn Nets, che porta a casa un successo ampiamente meritato: chiude la prima manche con 25 canestri realizzati e bissa in finale con un ottimo 26, frutto di ben 11 bersagli consecutivi. Nell’ultimo atto, Harris fa meglio di Buddy Hield e Steph Curry (che aveva sfiorato il record all-time nel turno eliminatorio con 27 realizzazioni dall’arco). Ad aggiudicarsi lo Skills Challenge, che aveva inaugurato la serata, è invece Jayson Tatum, esterno dei Boston Celtics che batte tra gli altri Kuzma e Doncic.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone