NBA CARES COMMUNITY ASSIST AWARD - Il riconoscimento va a Westbrook

Durante la cerimonia della Draft Lottery di stanotte, Russell Westbrook, presente in qualità di rappresentante dei Thunder, ha ricevuto un premio, l’NBA Cares Community Assist Award, per l’attività della sua fondazione Why Not?. Lanciata nel 2012, questa fondazione si occupa di bambini in difficoltà, fornendogli programmi di sostegno educativi e familiari. Inoltre, durante questa stagione, in tre scuole di Oklahoma City sono state aperte altrettante “Russell’s Reading Room”, fornite di circa 1200 libri. Il premio viene assegnato in base al voto dei fans e di una giuria composta dai precedenti vincitori del J. Walters Kennedy Citizenship Award. La NBA, inoltre, ha donato la somma di 25.000 dollari alla fondazione.

 

Sono entusiasta di aver realizzato cose così importanti durante l’anno” – ha detto Westbrook sul sito dei Thunder – “Ho imparato tanto su me stesso, le altre persone e i bambini. Sono emozionato e felice per aver ricevuto questo premio“. “Penso che tutto ciò sia molto importante, quando rivesti una posizione come la mia; bisogna essere in grado di trovare un modo per aiutare gli altri” – continua il nativo di Long Beach – “Io rivedo sempre me stesso nei bambini che aiuto poiché io ero così. Ho solo pensato fosse mio dovere farlo. Se potrò vincere ogni anno, state certi che ci proverò“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone