NBA, altri giocatori positivi al COVID-19: si tratta di Hield, Len e Parker dei Kings e Brogdon dei Pacers

La pandemia da COVID-19, che ancora attanaglia gran parte degli Stati Uniti, continua a creare grattacapi e preoccupazioni alla NBA. Dopo le notizie di ieri, con il clamore provocato dalla positività al Coronavirus di Nikola Jokic, accompagnato da quella di due giocatori dei Phoenix Suns e di altri quattro di una ancora non precisata franchigia della Western Conference, purtroppo bisogna aggiornare questo elenco.

Nella notte, infatti, è venuta fuori la positività di ben tre giocatori dei Sacramento Kings, vale a dire Buddy Hield, Jabari Parker ed Alex Len. Mentre di Hield si è saputo grazie ad un’indiscrezione riportata in primis da Shams Charania, di The Athletic, Parker ha parlato tramite un comunicato della franchigia californiana.

Diversi giorni fa sono risultato positivo al Covid-19 e mi sono subito auto-isolato a Chicago, dove mi trovavo” – si legge – “Mi sto riprendendo e mi sento sempre meglio. Spero di raggiungere i miei compagni a Orlando non appena ricomincerà la stagione“. Len ha invece confermato la notizia via Instagram: “Voglio ringraziare i Sacramento Kings per la loro preoccupazione e l’NBA per aver messo in atto dei protocolli. Mi sono subito auto-isolato e non vedo l’ora di guarire e raggiungere i miei compagni per provare ad andare ai Playoff“.

Non è tutto, poiché c’è anche Malcolm Brogdon, colonna degli Indiana Pacers. Sempre Charania, in un suo tweet, ha riportato il commento del classe 1992 ex Milwaukee Bucks: “Mi sento comunque bene, sto riprendendo le forze e la condizione fisica. Voglio assolutamente raggiungere i miei compagni ad Orlando per poter giocare le ultime partite della stagione e successivamente i Playoff“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone