NBA, comincia la regular season. Lakers favoriti sugli Warriors per i bookmaker

Il momento è finalmente giunto. Nella notte italiana, prenderà il via la 75.esima stagione della NBA, con il tip-off previsto all’1:00 al Fiserv Forum di Milwaukee, dove i Campioni in carica dei Bucks ricevono la visita dei loro avversari #1 ad Est, i Brooklyn Nets. A seguire, alle 4:00 ora italiana, lo Staples Center sarà il teatro della sfida tra i Los Angeles Lakers ed i Golden State Warriors.

Ed è proprio su questa seconda partita che si concentra il focus del portale OddsChecker.com, che ha riepilogato quelle che sono le previsioni dei bookmaker. Reduci entrambe da una stagione 2020/21 non all’altezza degli obiettivi, con gli angeleni eliminati, da detentori del Larry O’Brien Trophy, al Primo Turno di Playoff dai Phoenix Suns, mentre la squadra di San Francisco nemmeno ci è arrivata alla postseason vera e propria, fermandosi nel match decisivo del Play-In contro i Memphis Grizzlies.

Preseason 2021 di segno opposto: da un lato, Golden State ha primeggiato nella Western Conference, con 5 vittorie e nessuna sconfitta; dall’altro, i Lakers hanno rimediato 6 ko in altrettante uscite, piazzandosi quindi in fondo. Anche due incroci tra le due squadre, entrambi evidentemente vinti dalla squadra di coach Steve Kerr, 114-121 al Chase Center prima, 111-99 allo Staples Center poi. Chiaramente, però, quando si passa a fare sul serio il discorso cambia, e coach Frank Vogel ha potuto schierare i propri Big Three contemporaneamente in campo solo nelle ultimissime partite.

Infatti, per quel che riguarda proprio la regular season, i purple-and-gold hanno battuto gli avversari quattro volte nelle ultime sei, e ben otto volte nelle ultime undici, con uno score di 6-1 negli ultimi incroci allo Staples. Anche per questo motivo, i Lakers vengono visti come assolutamente favoriti dai bookmaker. Una vittoria casalinga della banda di coach Vogel è data a 1.55 su Sisal, 1.56 sia su GoldBet che su Planetwin365, 1.61 su Unibet. Di rimando, quote più alte per un’affermazione di Curry&co: 2.26 su Sisal, 2.27 su Betclic, 2.34 su GoldBet, 2.38 su Unibet e 2.41 su Planetwin365.

Interessanti anche le quote sull’over, vale a dire la somma complessiva di punti realizzati dalle due compagini. Essendo ad inizio stagione e con meccanismi, soprattutto difensivi, ancora da oliare per bene (soprattutto per quel che riguarda i Lakers), è molto probabile che venga fuori un match dal punteggio alto. L’over 227.5 è dato infatti ad 1.79 sia su Betclic che su GoldBet; ad 1.85 su William Hill e ad 1.87 su Snai; 1.90, invece, su Unibet.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone