NBA 2020/21, pubblicato il calendario della Preseason. Si parte l'11 dicembre

La NBA scalda i motori in vista del via della stagione 2020/21. Con i training camp che cominceranno a partire da martedì 1° dicembre, nella notte è stato pubblicato anche il calendario della Preseason 2020. Dal documento diffuso dal noto insider Shams Charania, di The Athletic, gli scrimmage partiranno venerdì 11 dicembre e termineranno sabato 19 dicembre, con il tip off della regular season previsto per martedì 22 dicembre.

In programma ci saranno un totale di 49 partite, con ogni franchigia che ne giocherà da un minimo di due ad un massimo di quattro, ospitandone almeno una; la partita casalinga dei Toronto Raptors, il 18 dicembre contro i Miami Heat, si disputerà all’Amalie Arena di Tampa, Florida, impianto dove la squadra di coach Nurse giocherà almeno finché il governo canadese non allenterà le misure di prevenzione per tutti coloro che si sposteranno dagli Stati Uniti.

Il primo giorno di preseason (11/12) subito in campo i Campioni in carica dei Los Angeles Lakers, nel derby cittadino con i Clippers; in programma anche Magic vs Hawks, Knicks vs Pistons, Rockets vs Bulls e Kings vs Blazers. LeBron e compagni giocheranno in totale quattro volte, scendendo in campo il 13/12 ancora con i Clippers e, quindi, due volte con i Phoenix Suns (16/12 e 18/12).

Per quanto riguarda i Miami Heat, finalisti sconfitti nella scorsa edizione delle NBA Finals, la squadra di coach Spoelstra ha in calendario due sole partite, il 14/12 contro i New Orleans Pelicans e il 18/12 contro i Raptors (vedi sopra).

Curiosità anche per il ritorno in campo dei Golden State Warriors che, dopo la mazzata del nuovo, tremendo infortunio a Klay Thompson, riassaporeranno il parquet dopo nove mesi: per i californiani tre partite in programma, il 12/12 contro i Denver Nuggets e due volte contro i Sacramento Kings, il 15/12 e il 17/12. Di seguito il calendario completo.

Il calendario della Preseason 2020 (foto da: twitter.com/ShamsCharania)
Il calendario della Preseason 2020 (foto da: twitter.com/ShamsCharania)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone