NBA, prossima al voto la proposta per superare il divieto di sponsor sulle divise delle squadre

Quella cominciata lunedì potrà essere ricordata come una delle più intense della storia della Lega. Dal punto di vista sportivo, abbiamo il ritiro di Kobe Bryant e i Warriors a caccia della 73° W stagionale, a catalizzare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Ma anche presso le alte sfere si lavora per superare un divieto ancestrale: quello degli sponsor sulle canotte di gioco.

 

Come riporta ESPN, infatti, questa settimana i proprietari andranno al voto, nella riunione che si terrà a New York giovedì e venerdì, per decidere se sdoganare queste sponsorizzazioni a partire dalla stagione 2017-18. E la sensazione diffusa è che la proposta dovrebbe passare, anche perché molti owners hanno già cominciato a sondare il mercato, con l’intento di assicurarsi nuovi, lucrosi introiti. Ci si domanda, a questo punto, come appariranno questi sponsor sulle canotte. Da quel che si apprende, dovrebbe essere un riquadro di 6.3 cm x 6.3 cm, posto sotto la spalla sinistra.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone