NBA SWAG - La notte del Draft tra la sobrietà di Towns e la stravaganza di Russell

swag draft 2Si chiama Karl-Atnhony Towns, classe 1995, ed è la prima scelta assoluta del Draft 2015.
Sono i Minnesota Timberwolves ad assicurarsi l’ormai ex Kentucky Wildcats, importandolo in un roster che può già contare su elementi giovani ma di sicuro spessore.
In campo, Towns sarà tutto da scoprire, ma su di lui tutti scommetterebbero.
Fuori dal campo, invece, pare essere già uno con la testa sulle spalle: sobrio e neutro il completo scelto per l’occasione, con una giacca a costine che richiama con interni scuri sia camicia che pantalone.
Insomma, partenza senza botti fuori dal campo, ma sul parquet si annunciano grandi cose.

swag draft 3La grande sorpresa di serata è stata pero la scelta numero due di questo Draft: quando tutti si aspettavano la chiamata di Okafor, scelto dai Lakers, ecco che i gialloviola selezionano invece D’Angelo Russell, talento estroso di Ohio State classe 1996, che pensava di finire ai Philadelphia 76ers e invece si ritrova a dover cambiare meta per la California.
Una regione che gli si cucirà perfettamente addosso, con le paillettes di Los Angeles a richiamare uno stile già abbastanza vistoso.
Pantalone e camicia in bianco, giacca e papillon in rosso; peccato che non abbia azzeccato un solo colore della sua nuova squadra.
Ma i tifosi sono già pronti a perdonarlo.

swag draft 1Fuori concorso, scelto al secondo giro della notte di Draft, Rakeem Christmas, altra scelta dei Timberwolves alla numero 36 proveniente da Syracuse.
Nulla da dire sulle capacità tecniche che sicuramente Minnesota avrà individuato bene, ma qualcosa da ridire sul completo lo avremmo: passo per il blu del pantalone e il combinato della camicia, ma la giacca sembra il risultato di un lavoro sartoriale ricavato da un divano a cavallo tra gli ’80 e i ’90.
I tifosi di Minny siano avvisati. Fuori dal parquet, giocatore rimandato alla prossima uscita!

 

 

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone