NBA24 PREVIEW – Detroit Pistons: Van Gundy (e un roster di talento) per arrivare ai Playoff

smith monroe

COME L’ABBIAMO LASCIATA – Squadra che vince non si cambia, recita il proverbio, ma in questo caso non dovrebbero esserci problemi per i Detroit Pistons.
Nell’ultima annata, infatti, la franchigia ha chiuso con 29 vinte e 53 perse, non proprio il massimo per un roster con tutte le potenzialità da Playoff.
Sarebbe stupido oggi ricercarne le colpe, ma in città vi farebbero tutti lo stesso nome: Maurice Edward Cheeks. E come dargli torto?
Per fortuna le cose, almeno in panchina, sembrano cambiate.

IL MERCATO ESTIVO – Nessuno stravolgimento, la linea societaria è parsa, almeno sulla carta, giusta.
L’intento di Van Gundy, nuovo allenatore, e del GM Bower era quello di dare continuità al progetto cominciato lo scorso anno con tante difficoltà.
Caron Butler sembra l’unico innesto di livello che può realmente aiutare i Pistons.

L’UOMO FRANCHIGIA – Nessuno, nella passata stagione, ha avuto così tanto carattere da assumersi le piene responsabilità della squadra. Ma per età, qualità ed esperienza, il simbolo di questi Pistons non può non essere Josh Smith.
A 29 anni, il nativo di College Park, Georgia, deve prendere le redini di una squadra con tanto talento: Drummond, Monroe, Jennings e Caldwell-Pope saranno i compagni fidati.

A COSA PUNTARE – I Playoff erano già raggiungibilissimi lo scorso anno, ma per evidenti difficoltà sono stati rimandati a quest’anno.
Van Gundy, vecchio volpone della panchina, sa come muovere i fili e chiudere con un record almeno positivo. Se tutto gira, possono puntare alla bagarre per la post season.

IL PRONOSTICO – Ottavo posto in Regular Season, primo turno ai Playoff.

ROSTER – 14 DJ Augustin (PG 26), 23 Josh Bosh (SG 27), 24 Lorenzo Brown (PG 24), 31 Caron Butler (SF 34), 12 Will Bynum (PG 31), 5 Kentavious Caldwell-Pope (SG 21), 43 Brian Cook (PF 33), 13 Luigi Datome (SF 26), 8 Spencer Dinwiddie (PG 21), 0 Andre Drummond (C 21), 34 Aaron Gray (c 29), 33 Jonas Jerebko (PF 27), 35 Cartier Martin (PF 29), 20 Jodie Meeks (SG 27), 9 Tony Mitchell (PF 22), 10 Greg Monroe (PF 24), 25 Kyle Singler (SF 26), 6 Josh Smith (SF 28), 32 Hasheem Thabeet (C 27), 7 Brandon Jennings (PG 25).

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone