Nets, altro colpo da 90: dopo Kyrie Irving arriva anche Kevin Durant
I Brooklyn Nets sono la squadra del momento in NBA, aprendo la Free Agency 2019 davvero con i botti di Capodanno. La franchigia del GM Sean Marks, dopo aver convinto Kyrie Irving, si preparano ad accogliere a braccia aperte anche Kevin Durant. L’ormai ex #35 dei Golden State Warriors, infatti, si è accordato con un quadriennale da 164 milioni di dollari.
KD, che ha annunciato ufficialmente la firma con Brooklyn via Instagram, lascia i Golden State Warriors dopo tre anni, due anelli, due premi di MVP delle Finals, ma anche il tribolatissimo finale di stagione 2018/19, con l’infortunio al polpaccio destro rimediato in Gara-5 delle Western Conference Semifinals contro gli Houston Rockets, seguito dall’altro, ben più grave al tendine d’Achille della gamba destra, in Gara-5 delle NBA Finals contro i Toronto Raptors. Infortunio che, con elevata probabilità dovrebbe tenerlo ai box per tutto (o quasi) il 2019/20.
Ma i Nets non si sono fermati ad Irving e Durant, cominciando a puntellare anche il resto del roster. Nella notte sono arrivate anche le ufficialità riguardanti DeAndre Jordan e Garrett Temple (biennale da 10 milioni).