Nets, James Harden commenta la super prestazione di stanotte: "Sto tornando"

39 punti, 5 rimbalzi e 12 assist in 38 minuti di utilizzo sul parquet: queste sono le cifre di un James Harden apparso in forma smagliante questa notte alla Smoothie King Center Arena di New Orleans, casa dei Pelicans. La guardia 32enne ha condotto i suoi Brooklyn Nets alla vittoria 120-112, con una performance a tutto tondo, dando dimostrazione, una volta per tutte, di poter essere ancora determinante per le sorti della sua franchigia.

Queste le sue parole nel post gara: “Sto tornando. La NBA è il livello di sport professionale più alto, dove ci sono i giocatori con più talento al mondo, quindi non è facile scendere in campo e fare ciò che faccio. Serve molto lavoro per giocare come playmaker come mi avete visto fare. Quando non segno 30 punti e registro qualcosa come 18 punti la gente si chiede ‘Cosa c’è che non va in James?’. È comunque abbastanza buono. Ho giocato così bene e ad un livello così alto che voi [i media] settate degli standard per me, e anche io faccio la stessa cosa. Per quanto mi riguarda, continuo a lavorare, mi sento molto meglio. Il lavoro non si ferma.”

L’ex Houston Rockets ha poi descritto così il rapporto che c’è tra lui e il suo compagno di squadra, Kevin Durant: “Siamo versatili. Kevin è sicuramente conosciuto per lo scoring, ma è anche un passatore generoso, soprattutto con raddoppi e cose simili. È difficile marcare lui ed è difficile marcare me, specialmente quando siamo in forma.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone