Nets, Durant sull'addio di Harden: "Non ci deve alcuna spiegazione"

Ad ore di distanza, continua a far discutere la trade che ha portato James Harden a Philadelphia, con Ben Simmons ad accasarsi, invece, ai Brooklyn Nets. In merito, ha detto la sua Kevin Durant, stuzzicato in conferenza stampa: “James non ha assolutamente nulla da spiegare a nessuno. Parliamo di un uomo adulto, che prende da solo decisioni sulla sua carriera e, ripeto, non deve spiegazioni a nessuno e io non ne cerco una“.

Ciò di cui sono contento è che questa situazione finalmente si sia risolta e che ora possiamo andare avanti, mettendoci per un po’ alle spalle tutta questa faccenda. E sono convinto che anche lui la pensi allo stesso modo. Una situazione i cui echi avrebbero sicuramente creato fastidi alla squadra“, ha aggiunto KD, il quale ha spiegato le voci secondo le quali avrebbe provato fino all’ultimo a far rimanere Harden ai Nets.

Credo che quando un giocatore sia convinto di essere infelice in un determinato posto, ci sia arrivato in vari step. Non importa cosa dico o provo a fare per convincere qualcuno che è infelice, sarei molto in ritardo per fargli cambiare idea. Con ciò non voglio dire di averlo fatto, ma è la mia teoria“, ha detto l’ex Thunder e Warriors.

Continua Durant: “Aveva ormai preso la sua decisione, questo succede prima che le persone arrivino allo stato dell’infelicità. Finora non ho parlato con James; credevo che tutto fosse a posto ma io, come amico, devo solo accettarlo. Sinceramente non ero così vicino alla squadra da capire davvero l’atmosfera che si viveva; ma è chiaro che le sconfitte ci hanno fatto soffrire e, probabilmente, anche il mio infortunio ha influito, così come la situazione di Kyrie. Ma ripeto, non ho un’idea precisa“.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone