Nets, Steve Nash commenta il ko contro i Warriors: "Non siamo ancora a quel livello"

Nel big match della notte NBA i Brooklyn Nets, una delle principali contendenti al titolo, sono stati sconfitti in casa dai Golden State Warriors, la squadra che attualmente detiene il miglior record della lega, per 99-117. Protagonista indiscusso della partita un incontenibile Steph Curry da 37 punti.

La situazione per i Nets è sfuggita di mano nel terzo quarto perso per 18-35. Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa, coach Steve Nash ha commentato la partita: “Loro non hanno giocato bene solo quel terzo periodo, hanno fatto una prestazione superlativa” – dice l’ex leggenda dei Phoenix Suns – “Nel primo tempo eravamo ancora in partita, ma abbiamo iniziato a concedere rimbalzi offensivi, difendere male l’area e giocare senza energia. Loro sono una squadra intelligente, hanno preparato molto bene la loro difesa per contenere Durant e il nostro attacco ne ha risentito. È stata una lezione importante per noi”.

Sul momento della squadra Nash aggiunge: “Al momento non siamo nella stessa categoria di squadre come i Bucks, i Warriors, i Bulls o gli Heat, dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere quel livello. Ci sono stati dieci innesti nuovi in estate, sono necessari tempo e pazienza per esprimere pienamente il proprio potenziale dopo cambiamenti così grandi”.

I Nets torneranno in campo questa notte sempre al Barclays Center contro i Cleveland Cavaliers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone