New York Knicks @ Atlanta Hawks 107-101: la rimonta Hawks si spegne nel finale, bella vittoria dei Knicks

I New York Knicks stanno vivendo una stagione decisamente migliore rispetto a quella passata (e non ci voleva molto!), grazie al loro rookie Kristaps Porzingis, che anche in questa partita, ad Atlanta, dimostra il suo potenzialmente immenso talento nel primo canestro della partita con un tap-in schiacciato sulla testa di Millsap. New York parte con il piede giusto: anche Arron Afflalo sembra essere tornato quello dei bei tempi di Denver e piazza 5 punti in fila che danno agli ospiti tre possessi di vantaggio. Nel secondo quarto Atlanta inizia a giocare la sua pallacanestro e si riporta sotto con l’unico canestro della partita di Tim Hardaway Jr. Quello che manca più di tutti a questi Hawks rispetto a quelli passati è però la metacampo difensiva, infatti i Knicks senza troppa fatica vanno con regolarità al ferro con Melo e Derrick Williams e chiudono il primo tempo in vantaggio 54-49. Melo vede nei propri compagni la voglia di vincere e inizia anche a passare (molto bene) la palla, a ciò si aggiunga che Porzee gioca una partita pazzesca, mettendo in mostra movimenti impeccabili: Kurt Rambis ha decisamente argomenti per dire che potrebbe diventare Gasol+Dirk nella stessa persona. In ogni caso i Knicks trovano un allungo importante presentandosi nel quarto periodo con una decina di punti di vantaggio, ma Atlanta ha un moto d’orgoglio e spinta dal proprio pubblico, e dalle triple di Bazemore ed Horford, torna a -2 a 25” dalla fine. Ultimo possesso con palla in mano a NY: uno splendido dai-e-vai tra Calderon e Lopez chiude la partita sancendo una vittoria meritatissima per i Knicks, che hanno dimostrato di saper vincere difendendo di squadra e trovando soluzioni alternative in attacco, finisce 107-101.

NEW YORK KNICKS (17-19): Anthony 23+11RT, Porzingis 17+11RT, Lopez 9, Afflalo 23, Calderon 7, Thomas 7, Galloway 6, Grant, Williams 15.

ATLANTA HAWKS (21-15): Bazemore 15, Millsap 19, Horford 13+10RT, Korver 12, Teague 16, Sefolosha 5, Tavares 5, Schroeder 7, Scott 6, Hardaway Jr 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone