New York Knicks @ Toronto Raptors 111-109: all'Air Canada Center passano i Knicks tra le proteste

Un risultato difficilmente pronosticabile quello di Knicks @ Raptors: nonostante i Raptors venissero dalla pesante sconfitta di Miami in casa non avevano mai perso, e i Knicks di certo non costituivano un avversario insormontabile per la franchigia canadese. In ogni caso quando Carmelo Anthony decide di volerla vincere è davvero dura contrastarlo: 25 punti, 4 rimbalzi, 3 assist, 3 palle rubate e soprattutto canestri fondamentali nei momenti della partita in cui Toronto sembrava pronta a passare in vantaggio e chiudere la partita. Altro dato importante della vittoria di NY sono gli uomini a referto: 12 su 13, tutti hanno dato qualcosa per vincere la partita mentre in casa Raptors le rotazioni sono state ben più ristrette: 9 su 13. Il finale di gara, che ha regalato la vittoria ai Knicks, è condizionato da un clamoroso errore arbitrale: +1 Knicks a 22 secondi dalla fine, rimessa in attacco per NY, palla a Melo che viene chiuso da DeRozan, Lowry e Johnson; nel cercare una linea di passaggio il #7 Knicks calpesta chiaramente la linea laterale, gli arbitri però non vedono e Melo riesce a liberarsi del pallone per Lance Thomas, che subirà fallo chiudendo la partita. Vittoria importante per i Knicks che ristabilizzano il record del 50% di vittorie, amaro in bocca invece per i Toronto Raptors.

NEW YORK KNICKS (4-4): Anthony 25, Porzingis 8, Lopez 12, Vujacic 4, Calderon 8, Thomas 17, Galloway 15, O’Quinn 6, Grant 4, Williams 5, Seraphin 2, Amudson, Early 5.

TORONTO RAPTORS (5-3): Johnson 7, Scola 11, Valanciunas 16, De Rozan 29, Lowry 23, Patterson 4, Byombo 4, Bennet 3, Joseph 12, Powell.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone