Nuggets, DeMarcus Cousins firma un contratto da 10 giorni

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma è stata ufficializzata solo durante questa notte: DeMarcus Cousins, centro classe 1990 e quattro volte all-star, ha firmato un contratto di dieci giorni con i Denver Nuggets.

La franchigia del Colorado ha preso contatto con “Boogie” subito dopo la notizia dell’interruzione del suo rapporto con i Milwaukee Bucks lo scorso 6 gennaio, ma prima di firmarlo ha preferito assicurarsi delle sue condizioni fisiche dopo un infortunio al polpaccio e ha liberato lo spazio a roster grazie alla trade che ha visto il giovane lungo Bol Bol trasferirsi ai Boston Celtics.

In questi 10 giorni il prodotto di Kentucky, che ritrova in panchina il suo ex allenatore ai Sacramento Kings Michael Malone, dovrà dare man forte ai Nuggets che sono attesi da un periodo molto intenso con ben cinque partite: prima due sfide consecutive con i Detroit Pistons, poi la trasferta a Brooklyn contro i Nets, per finire due match contro due delle ex squadre di Cousins, i New Orleans Pelicans e i Milwaukee Bucks con cui Boogie ha disputato 17 partite in questa stagione registrando medie di 9.1 punti e 5.8 rimbalzi.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone