Nuggets, Faried e Arthur spediti a Brooklyn per liberare spazio salariale

I Denver Nuggets non si fermano e continuano a rimodellare il proprio roster. Dopo aver acquisito Isaiah Thomas, la franchigia di Mile High City ha agito questa volta in uscita, nell’ottica di alleggerire lo spazio salariale.

Così, Denver ha imbastito una trade con i Brooklyn Nets, la quale prevede l’arrivo in riva al fiume Hudson di Kenneth Faried, Darrell Arthur, una pick al primo giro, protetta dalla 1 alla 12, del Draft 2019 e una pick al secondo giro del Draft 2020. In Colorado, invece, giunge Isaiah Whitehead, il quale però dovrebbe venir subito tagliato.

Una mossa che permetterà ai Nuggets di risparmiare circa 43 milioni di dollari tra stipendi e luxury tax per la stagione 2018/19, oltre a liberare lo spazio salariale per 21 milioni di dollari. I Brooklyn Nets, dal canto loro, si accolleranno gli stipendi di Faried e Arthur, ma avranno anche una pick molto interessante al prossimo Draft, con la quale proseguire nel lavoro di rebuilding.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone