Nuova stagione, nuove maglie: chi avrà l'impatto migliore?

La NBA che avrà il via tra poco meno di due mesi vedrà al rettilineo di partenza tante grosse novità.
Tanti sono infatti i giocatori che ripartiranno da una nuova avventura e una nuova squadra, e tra questi tanti avranno puntati addosso i riflettori.

Attenzioni ne avrà sicuramente LaMarcus Aldridge, nuovo lungo degli Spurs, che dopo i 23.4 punti e 10.2 assist dello scorso anno a Portland è destinato a portare nuova linfa sotto i tabelloni degli speroni insieme all’altro ultimo arrivato West.

Greg Monroe ha invece lasciato Detroit per rendere i Milwaukee Bucks una squadra almeno da post-season; ci riuscirà? Di certo potrà portare forza ed esperienza ad un roster ancora giovane e che vuole fare bene ai Playoff. Un po’ come i Toronto Raptors, che si affidano all’energia di Demarre Carroll. Il 29enne ex Atlanta che ha fatto bene nell’ultimo anno agli Hawks, può dire la sua anche in maglia Raptors nell’anno in cui i canadesi provano a ricercare la definitiva consacrazione.

Discorso a parte quello che riguarda Lance Stephenson: l’ex Pacers, dopo un’annata altalenante in maglia Hornets (cifre da 8.2 punti, 4.5 rimbalzi e 3.9 assist di media) può fare le fortune o, al contrario, le sfortune dei Los Angeles Clippers.
In California c’è arrivato anche Pierce; sapranno DoubleP e Doc Rivers tenere a freno la sua esuberanza?

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone