Otto dati di gara-2 che confermano l'importanza di Rudy Gobert nel sistema Jazz

Rudy Gobert è il vero elemento indispensabile degli Utah Jazz. Grazie alle cifre riportate dagli statistici di ESPN, questi sono i numeri di gara-2 che certificano l’importanza del francese nel sistema difensivo dei Jazz.

– I Clippers hanno segnato 18 punti a zero nel pitturato nel primo quarto e hanno segnato i primi 20 punti in quella zona.
– I Clippers hanno tirato col 79% nella restricted area (27/34). In media, Utah concede il 57% in questa zona, e sono terzi in questa singolare statistica.
– I 27 tiri messi a segno dai Clippers nella restricted area sono un season high.
– 15 di questi 27 erano non contestati. I Jazz ne hanno segnati soltanto 2 non contestati.
– 10 dei 15 non contestati sono stati delle schiacciate, terzo record stagionale dei Clippers. I Jazz ne hanno fatta soltanto una.
– 7 di queste schiacciate sono state messe a segno da DeAndre Jordan, che ha concluso la gara con 9 tiri segnati a referto.
– Blake Griffin ha segnato 10 dei suoi 11 tiri nella restricted area, comprese tre schiacciate. L’altro tiro è la tripla che ha chiuso la partita nei minuti finali.
– Paul Pierce ha segnato due volte nella restricted area nella scorsa gara. Nelle ultime 25 partite di regular season ha segnato così solo quattro volte.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone