Pacers, Carlisle dopo la trade: "Felice dell'arrivo di Haliburton"

Nonostante la brutta sconfitta sofferta nella notte contro gli Atlanta Hawks, nel post partita il coach degli Indiana Pacers ha ovviamente commentato la trade che ha portato a Indianapolis Tyrese Haliburton, Buddy Hield e Tristan Thompson in cambio di Domantas Sabonis, Justin Holiday, Jeremy Lamb e una seconda scelta al Draft 2027.

“Tyrese è un eccellente giocatore che nonostante la giovane età è già capace di fare molte cose buone in campo, Buddy è uno dei migliori tiratori dell’NBA, Tristan è un veterano affermato che ha fatto parte da titolare di un roster che ha vinto il titolo” – esordisce il coach ex Dallas Mavericks – “Quindi siamo contenti perchè accogliamo in squadra tre giocatori molto forti, che ovviamente però ci obbligano a ripensare al nostro stile di gioco e alle rotazioni”.

“Ovviamente mi dispiace privarmi di Domantas, Justin e Jeremy, ma anche questo fa parte del gioco, non si possono ottenere buoni giocatori senza dover fare alcune rinunce. Credo che questa trade soddisfi sia noi che i Kings”.

Carlisle poi ritorna sul pezzo forte dello scambio arrivato ai Pacers, il giovane Tyrese Haliburton: “Credo che possa essere un compagno di reparto perfetto per Malcolm (Brogdon, ndr). Entrambi sono in grado di far giocare meglio i propri compagni e di distribuire molti assist, ma anche di segnare tanti punti. Tyrese inoltre in campo dà tanta energia ed è già un eccellente tiratore da oltre l’arco. Sono molto contento di averlo a disposizione e non vedo l’ora di poter lavorare in palestra con lui, Buddy e Tristan, anche se ripeto il prezzo da pagare con le nostre cessioni non è stato basso”.

“Nella NBA moderna è fondamentale avere buone percentuali al tiro da tre” – conclude il coach – “Abbiamo fatto fatica a trovare il nostro ritmo nel fondamentale in questa prima parte di stagione, così con la dirigenza abbiamo deciso che era il caso di intervenire per rafforzare il nostro reparto dei tiratori prima della deadline e siamo riusciti ad ottenere due specialisti di assoluto livello”.

Con un record di 19 successi e 37 sconfitte Indiana è attualmente in tredicesima posizione ad est. L’esordio dei neoarrivati potrebbe essere questo sabato, quando alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis arriveranno i Cleveland Cavaliers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone