Paul Pierce: "Se vinco il titolo con i Clippers mi ritiro"

Terza squadra diversa in tre anni e la prospettiva di disputare la prossima stagione nella sua Los Angeles, vestito del bianco rosso e blu dei Clippers, con i quali ha stipulato un contratto triennale. Eppure Paul Pierce sembra già proiettato su quel che sarà il ‘dopo’ una volta esaurita la sua parentesi da giocatore. Soprattutto se, a detta del diretto interessato, il 2016 dovesse portargli in dote l’anello: “Se i Clippers dovessero vincere il titolo, potrei dire basta con il basket”.

Una dichiarazione che non dovrebbe, comunque sorprendere, visto che l’ex Celtics viaggia ormai per i 38 anni e si trova, inevitabilmente, nella fase calante della carriera. E, probabilmente, la scelta di riunirsi a Doc Rivers, artefice dei suoi trionfi a Boston, è stata una mossa ponderata da tempo per regalare e regalarsi quell’ultima gioia che risponde al nome di Larry O’Brien Trophy.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone