Pelicans, Griffin: "In Zion vedo una sorta di Draymond Green"

I New Orleans Pelicans stanno costruendo una squadra di assoluto livello che sia in grado supportare la scelta numero 1 del Draft 2019, Zion Williamson.

In un’intervista al The Athletic, il GM David Griffin ha parlato di come sarà impiegato Zion e di quale sarà il suo ruolo nella franchigia: “Su Zion potrei dire di tutto ma credo che tutti abbiano visto l’incredibile potenziale che ha a disposizione. Non ha un peso ideale perché è ancora in una fase di crescita, dovrà essere bravo a sfruttare le sue incredibili doti fisiche senza esagerare. Per quanto riguarda il suo ruolo credo che sia un giocatore in grado di far salire il livello generale della squadra. Se dovessi paragonarlo ad un attuale giocatore NBA direi Draymond Green, volerà in transizione e aprirà spazi per i compagni, non gli chiederemo molto sul punto di vista realizzativo.”

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.