Pelicans, nuovo infortunio per Elfrid Payton

Nella notte, i New Orleans Pelicans l’hanno spuntata in un match non facile allo Smoothie King Center contro dei coriacei New York Knicks, abbattuti solo da un quarto periodo da 28-41 di parziale (124-129 il finale) e da un Anthony Davis versione MVP (43+17 rimbalzi).

Nota stonata l’ennesimo infortunio di Elfrid Payton. L’ex Magic era tornato a disposizione di coach Gentry dopo aver saltato le precedenti nove causa distorsione alla caviglia destra; dopo solo 8′ sul parquet (1 rimbalzo, 1 rubata e 0/3 al tiro), Payton si è fratturato il mignolo della mano sinistra, andando negli spogliatoi e non tornando più in campo.

Si avverte rassegnazione nelle parole di Davis: “Da quando sono qui ne succede sempre una. Elfrid era appena tornato da un infortunio e non vedeva l’ora di scendere in campo. E ora gli capita questa. Speriamo non debba rimanere fermo a lungo e possa rimettersi presto“.

Sulla partita, così si è espresso Davis: “Solitamente, quando sfodero simili prestazioni, siamo sopra di 12, 15 o 20 punti. Loro, al contrario, sono stati maledettamente vicini per tutta la partita. Abbiamo dovuto combattere e io ho fatto semplicemente la mia parte“.

Julius (Randle ndr) mi ha salvato quando ho sbagliato due liberi nel finale. Quando il secondo non è entrato ho chinato un pò il capo; poi, però, ho visto una maglia blu volare verso il canestro. Quando ha segnato, gli ho detto ‘Grazie’. Non so da dove sia sbucato, ma in ogni caso l’ho apprezzato molto“, ha concluso The Unibrow.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone