Pelicans, Zion Williamson pronto a firmare un'estensione quinquennale, potenzialmente da 231 milioni di dollari

Zion Williamson è pronto a legare ancor di più il suo futuro ai New Orleans Pelicans. Come riportato dal solito Adrian Wojnarowski di ESPN, la franchigia della Louisiana e l’entourage della scelta #1 del Draft 2019 hanno raggiunto l’accordo per la firma di un’estensione contrattuale della durata di cinque anni e dal valore iniziale di 193 milioni di dollari, cifra che potrebbe arrivare a 231 milioni di dollari nel caso Williamson, al termine della prossima stagione, venga nominato MVP, DPOY oppure in un All-Team NBA.

Il 2022/23 dovrà essere la stagione del riscatto per il quasi 22enne da Salisbury, North Carolina, predestinato sin dall’high school ad un futuro più che radioso in NBA, ma finora falcidiato dagli infortuni e da una attitude secondo non pochi addetti ai lavori non adeguata (almeno finora). In tre stagioni, Zion ha giocato appena 85 partite, saltando interamente il 2021/22 a causa di una frattura ad un piede in offseason, conseguentemente operato.

Già la prima stagione, quella 2019/20, vide il prodotto di Duke giocò solo 24 partite, infortunandosi al menisco in preseason. Nel 2020/21, invece, in 61 match giocati Williamson ha mostrato di cosa può essere capace, mettendo a referto 27.0 punti, 7.2 rimbalzi e 3.7 assist ad allacciata di scarpe, con 33.8 minuti in campo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone