Pelicans, Williamson ribadisce: "Voglio restare qui. Pronto a rientrare"

A poche ore di distanza dalle dichiarazioni del vice presidente dei New Orleans Pelicans David Griffin, che aveva parlato dell’estensione contrattuale di Zion Williamson come uno dei principali obiettivi di mercato della franchigia, si è espresso sul tema anche il giocatore.

La prima scelta del Draft 2019 non usa giri di parole: “Voglio restare qui. Non è un segreto e credo di aver dimostrato la sincerità delle mie parole. Voglio diventare un pilastro di questa squadra, anche se ovviamente spetta alla società scegliere se offrirmi un’estensione o meno”.

Dopo aver saltato tutta la stagione per infortunio, Zion fa anche il punto sul suo percorso di riabilitazione e gli ultimi mesi trascorsi lontano dal campo di gioco: “È stato un anno molto lungo per me, recuperare dall’infortunio ha richiesto molti sforzi e molto tempo. Ora però sto bene e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi: lavorerò duramente per tutta l’estate, mi prenderò solo una o due settimane di riposo e spenderò il resto del tempo in palestra”. Lo scorso 26 maggio, il giocatore ha ricevuto il via libera dallo staff medico per tornare a svolgere regolarmente attività ed allenamenti, ma purtroppo per lui la squadra era già stata eliminata al primo turno dai Phoenix Suns per 4-2.

Infine, Williamson ha anche rilasciato un commento sulle Finals in corso fra Boston Celtics e Golden State Warriors, attualmente sul 2-2, dichiarando tuttavia che non sta seguendo la serie con grande attenzione: “Tutto ciò che mi interessa sono i New Orleans Pelicans, e ciò che si è visto nei play-in e durante la serie con Phoenix è quanto mi basta per darmi grande motivazione. È stato emozionante vedere giovani come Alvarado, Jones, Hayes e Murphy crescere di partita in partita e giocare a livelli altissimi contro una delle migliori squadre della Lega. E ovviamente è stato fantastico anche vedere in campo giocatori come Ingram e McCollum davanti a una splendida cornice di pubblico”.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone