Pelicans, Zion Williamson di nuovo in campo: le sue parole

Reduce da un lunghissimo periodo ai box per un grave infortunio al piede destro, Zion Williamson, nella vittoria di  preseason dei suoi New Orleans Pelicans sui Chicago Bulls, ha finalmente fatto ritorno sul parquet ed ha subito destato ottime impressioni. Fisicamente è apparso più tonico e asciutto e non è sembrato aver perso l’atletismo che lo aveva contraddistinto nel suo primo anno in NBA.

Al termine della gara, questo è stato il suo commento:

“Sono soddisfatto del mio rientro in campo, ma posso assicurarvi di aver espresso solo una minima parte del mio ritrovato potenziale. Il meglio va riservato per certi palcoscenici e l’esperienza mi ha insegnato che certe forzature portano solo enormi guai. Tornare in campo dopo diciassette mesi è stata una liberazione; le buone sensazioni di questa prima uscita si tradurranno in qualcosa di veramente importante quando la stagione inizierà a carburare. La squadra è cambiata molto nell’ultimo anno e mezzo e questo fattore mi obbliga ad accelerare urgentemente la conoscenza dei miei compagni. Consolidare l’intesa di squadra è la ricetta vincente di qualsiasi franchigia di alto profilo e noi abbiamo l’obbligo di puntare in alto”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone